Menu

venerdì 1 dicembre 2017

Blog Tour: Cuore di Neve - Le cronache del Ragnarök di Debora Mayfair



Benvenuti in Libreria! Oggi il Blog Tour targato Dark Zone è dedicato a Cuore di Neve - Le cronache del Ragnarök di Debora Mayfair che ci darà alcuni consigli per le nostre prossime letture.

Partecipate all'Evento Facebook per seguire le nove tappe del tour e conoscere i personaggi, le colonne sonore e le ambientazioni di questo urban fantasy.

Acquista: Dark Zone


L'Autrice consiglia...
Rainbow di Cecilia K.
Rainbow è una diciassettenne orfana di madre con alle spalle un passato di violenze che non accennano a lasciarla anche nel presente. Il padre, Henry, la accusa di aver ucciso la madre venendo alla luce, e le ha fatto conoscere nient'altro che una vita di soprusi e violenze, nascoste con maestria agli occhi della comunità in cui vivono dalle abili bugie di una prima infante, poi adolescente Rain. Ma il futuro riserverà delle sorprese per la ragazza: quando due anime sono destinate a stare insieme prima o poi si ritrovano...

Questo libro parla di amore, del desiderio di rivalsa e serenità che una giovane ragazza desidera per la propria vita. Ho amato questo libro dalla prima pagina all'ultima, ho ritrovato me stessa in molti ragionamenti di Rainbow, e ne consiglio la lettura a tutti: è un’esempio di come si possa prendere in mano le redini della propria vita, seppur disastrata, e con coraggio e sacrificio migliorarla. I personaggi sono ben costruiti, e ognuno è speciale e indimenticabile a modo suo. Questo romanzo vale la pena di essere letto, è una piccola perla.

Caldo Sangue di Suanna F. Roberti
Quando ho finito di leggerlo mi è rimasto un gusto dolceamaro in bocca. Dolce, perché ho finalmente scoperto come va a finire la storia, e l'ho adorata! Amaro, perché ora non posso più sapere come proseguiranno le vite dei personaggi, le domande sono tante e non rimangono altro che congetture.

È un romanzo sopra le righe, in cui finalmente troviamo un protagonista vampiro credibile: colto, tormentato, a volte poco lucido, ma sempre fedele a se stesso, fino all'ultima riga. Faccio i miei complimenti all'autrice: non è da tutti padroneggiare così tanti aspetti della vita. Tra queste pagine troverete psicologia, cucina, fotografia, arte, moda, scienza, chimica... non lasciatevelo scappare!

Cronache di una strega per caso di Mirta Drake
Mirta (la protagonista) è una ragazza forte, a volte troppo insicura ma straordinaria, sensibile al punto di vedere parti di un mondo non visibile ai più. È la storia di un amore corrisposto, ma difficile, perché ogni cosa vera lo è: le favole sono tali perché nessuno si immagina di chiedersi cosa si nasconda nella vita dopo il lieto fine.

Ecco, Mirta (l'autrice) ci regala la fiaba, e una volta giunta al vissero felici e contenti non si ferma e va avanti, ci accompagna nelle curve della vita dei protagonisti e non ci risparmia insospettabili colpi di scena.

Leggere questa serie è come salire sulle montagne russe a occhi chiusi: non sai mai quando stai per buttarti nel vuoto, puoi solo sospirare sollevata quando le cose sembrano mettersi in piano, anche se in fondo sai che la prossima discesa è dietro l'angolo.

1 commento:

  1. WOW! Grazie ^_^ E Cuore di Neve è assolutamente da leggere, non può mancare nella vostra libreria!!

    RispondiElimina