Menu

venerdì 7 aprile 2017

Il Profanatore di Mondi di Angela Gagliano


Due adolescenti appartenenti a realtà parallele. Un solo destino.

Sol, terrestre londinese, si risveglia in un pianeta sconosciuto governato da leggi irrazionali e genera un blackout che avvia i mondi al collasso. Inizia così a vagare alla ricerca della strada per il ritorno sulla Terra. Cinque anni dopo il suo arrivo, quando tutto oramai sembra perduto, il veggente Muron gli restituisce la speranza grazie a una profezia.

Sol giunge nella città di Samelia, dove incontra Sam. Insieme affrontano un viaggio oltre i confini dei mondi, poiché dalle loro azioni dipende il destino di tutti. Ostacolati dall'oscurità perenne, dalla magia e da continui pericoli di morte, scopriranno quanto il loro legame sia speciale, ma proibito dalle Leggi della natura. Extramondo ed extraterrestre si troveranno davanti a una scelta: condannare i pianeti o il loro amore. 

Acquista: Amazon - IBS

Autrice
Siciliana, sono migrata giovanissima al nord con la mia famiglia. Scrivo da quando ho imparato a farlo. Scoprire l'alfabeto è stato come ricevere la chiave di un mondo segreto. Ho pubblicato il mio primo romanzo nel 2011. Un'esperienza allo sbaraglio, senza guida e senza obiettivi precisi. Il premio Cittadella 2012 mi è servito a dare una svolta più matura a questa passione.

Ho cominciato a seguire dei corsi di scrittura e mi sono affidata a un agente letterario (Francesca Costantino), che segue il mio percorso. Sul mio cammino ci sono tre romanzi fantasy pubblicati e un racconto. Vorrei poter essere considerata un'autrice versatile, capace di emozionare con una storia di fantasia, così come portare a riflettere su tematiche essenziali. Se volete conoscermi meglio visitate il mio sito web.

AMO SCRIVERE PERCHÉ: perché una sola vita mi sta stretta e attraverso la scrittura, e prima ancora la lettura, ho scoperto che posso vivere intensamente esperienze al limite dell'immaginario. La necessità di fuggire alla realtà è un bisogno che può portare alla pazzia, se represso, la scrittura permette di metabolizzare questa tendenza, questo istinto irrefrenabile, restando con i piedi per terra e lasciando la mente libera di viaggiare.

INTERESSI: mi sono avvicinata alla danza orientale da circa due anni e ho così trovato una nuova forma di espressione. Dove le parole non bastano, c'è la danza. Mi completa e mi fa sentire libera. Scoprire il teatro è stata la ciliegina sulla torta. Negli ultimi anni, penso di aver trovato una triade vincente di passioni.

SOGNO NEL CASSETTO: pubblicare con un editore importante.

Nessun commento:

Posta un commento